Il Progetto

"Ti offro un concerto" è un progetto che nasce per diffondere l'amore per la musica antica e che invita gli amanti di tutte le Arti, e della Musica in particolare, a diventare i nuovi Mecenati Moderni.

...ma per essere Mecenati al giorno d'oggi non è necessario essere per forza nobili, né ricchi!

I concerti che organizziamo sono concerti privati, a cui si accede solo ad invito, dedicati ad un cenacolo di amici, vecchi e nuovi, che mettendo a disposizione "il budget di una cena al ristorante", promuovono le attività musicali di ricerca e legate alle prassi storiche, ovvero tutto ciò che non può trovare spazio nel mercato dell'arte.

Chiunque abbia il desiderio di sostenere con libere donazioni le nostre iniziative, adottandole anche a distanza, può lasciare un commento qui su questo blog, oppure ci può contattare al nostro indirizzo di posta elettronica:

mecenati.moderni@gmail.com

4 commenti:

  1. E' una bellissima iniziativa e voglio impegnarmi per diffonderla il più possibile!
    Caterina

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite dell'entusiasmo, Caterina!
      Ognuno di noi può contribuire alla diffusione dell'amore per la Musica, anche con mezzi molto concreti, certo, ma innanzitutto dando una chance a questo progetto, facendolo conoscere agli amici e a quanti potrebbero essere interessati.
      Un caro abbraccio!

      Elimina
  2. Mi sembra una cosa fantastica..che forse la gente si decida ad apprezzare l'unica cosa al mondo dove non si può mentire su cio che si prova: La Musica !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' molto vero quel che dici.
      E' luogo comune ormai che la Musica sia un linguaggio universale... io trovo che non solo sia un linguaggio largamente comprensibile anche a chi non lo possiede per cultura, ma soprattutto che veicoli messaggi sottili e stratificati, che penetrano a fondo nella nostra anima e rifioriscono inattesi. E' una sorta di humus che si sedimenta nel tempo e fa da terreno fertile ad ogni forma sincera di Bellezza.

      Se hai un account su Facebook, vieni a trovarci sulla nostra pagina, sarà un piacere per noi incontrarti ancora!

      http://www.facebook.com/mecenati.moderni

      Elimina