Il caffè pagato


La grande tradizione napoletana insegna che le anime nobili lasciano sempre al bar un caffè pagato, per chiunque lo desideri. Non è certo l'elemosina, nessuno ha bisogno di caffè per sopravvivere, il caffè è un piccolo lusso, uno di quei piaceri che ci si concede e che si desiderano condividere per infondere grazia all'esistenza terrena!

Allora perché non “lasciare un concerto pagato”?

Anche se non potete partecipare agli eventi, magari perché siete fisicamente lontani o avete preso altri impegni, potete sempre contribuire alla loro nascita! Certo, non sarete voi ad assaporarli in prima persona, ma darete il vostro contributo di Mecenati delle Arti,  farete in modo che i concerti abbiano luogo e che gli artisti siano invogliati ad organizzare altre occasioni di condivisioni... magari la prossima volta nella vostra città, o direttamente a casa vostra.


Per ogni ulteriore informazione, contattaci qui:


mecenati.moderni@gmail.com

4 commenti:

  1. mi è sempre piaciuto "lascia un caffè pagato",,
    e "lascia una Musica pagata" è davvero una splendida idea!!
    e adesso sai cosa faccio?!,,una bella lista compleanni!!
    uuuuuu,,,,,

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara Mile (Milena?), comincia a chiarire agli amici che al numero uno della tua lista dei desideri c'è un bel concerto privato di musica antica... compleanno o meno, se il desiderio c'è, le cose si fanno!
      :-)
      Un caro abbraccio e a presto!

      mecenati.moderni@gmail.com
      http://www.facebook.com/mecenati.moderni

      Elimina
  2. sì, Mile da Milena.
    già fatto,,
    e hai ragione, il desiderio non ha necessità di pretesti,,,
    un inchino,,e una strizzatina d'occhio

    RispondiElimina
  3. Splendida idea! In Svizzera si tengono concerti aperitivo di musica da camera con offerta libera, ma non so se in Italia si possa…

    RispondiElimina